Saldatura

saldatura metallica industriale a Montecchio Maggiore

RO.MI di Montecchio Maggiore è una carpenteria che possiede impianti di saldatura industriale moderni ed efficienti, che permettono di lavorare su ferro e acciaio con precisione e rapidità. Nel dettaglio, l’impresa dispone di un reparto specializzato in saldatura a filo e TIG, a seconda del tipo di lavorazione richiesta dal cliente. Contatta la struttura per informazioni più dettagliate e preventivi senza impegno.

Saldatura a filo

La saldatura a filo viene considerata la forma più diffusa ed economica di saldatura. Si effettua fondendo il materiale d’apporto sulla superficie, tubo o lamiera, che va saldata. Si dice “a filo” perché tale materiale si presenta sotto forma di filo, o di bacchette, che vengono sciolte dal calore per saldare i due estremi da unire. Tra gli impianti di saldatura industriale a filo, l’impresa dispone di quello a Tungsten Inert Gas, eseguito con un elettrodo infusibile, in tungsteno. Rappresenta un procedimento di saldatura che prevede la protezione di gas inerte, necessaria per lavorare con giunti di qualità elevatissima. Tale tipologia di saldatura è l’ideale per lavorare su materiali dal piccolo spessore in acciaio, acciaio INOX e alluminio.

Gli impianti del reparto saldatura

Gli impianti di saldatura industriale a disposizione dell’impresa sono costantemente mantenuti e revisionati, affinché possano sempre operare in condizioni di efficienza e sicurezza. Tra gli altri, comprendono gli impianti MIG (saldatura a filo continuo), che offrono alte prestazioni in ogni condizione ambientale, con saldatrici ad arco e puntatrici di ultima generazione.
In questo modo, è possibile effettuare saldatura di acciaio, acciaio inox, alluminio garantendo alti standard di qualità. Per ricevere informazioni sulle tecniche proposte o per un preventivo personalizzato, non esitare a contattare l’impresa, qualunque sia lo stock di produzione richiesto.
Share by: