incisione e stampaggio lamiere con macchine CNC a Montecchio Maggiore
Presso la carpenteria metallica RO.MI di Montecchio Maggiore si effettuano diversi tipi di lavorazioni, come punzonatura, roditura, incisione e stampaggio di lamiere con macchine CNC.
Indipendentemente dall’entità dell’ordine, potrai rivolgerti agli uffici dell’azienda per ricevere una consulenza e ricevere un preventivo, gratuito e senza alcun impegno. Ti basterà compilare il modulo presente nella sezione di contatto.
Punzonatura
Se nel processo di trinciatura dei metalli il prodotto finito è il pezzo tagliato, mentre la parte rimanente viene definita sfrido, nella punzonatura, o "roditura", il prodotto è la lamiera forata, mentre è proprio la parte tagliata a rappresentare lo sfrido, lo scarto.
Con questa tecnica, diventa possibile incidere lamiere e lastre di alluminio, acciaio e leghe di diverso spessore, per produrre componenti di piccole e medie dimensioni da inviare all’imbutitura o alla saldatura. La destinazione finale è la realizzazione di sagomati e prodotti complessi, tramite incisione e stampaggio di lamiere con macchine CNC.
Roditura a CNC
La punzonatura e roditura può essere eseguita anche tramite macchine a CNC a stampo e punzone, con le quali si ottengono alti livelli di precisione soprattutto di produzione in serie. La punzonatrice in dotazione dell’impresa garantisce funzioni di carico e scarico automatiche 3000x1650, e offre la possibilità di applicare svasature sul metallo ma anche filettature, marcature e deformazioni.
Ottenere lavorazioni precise, dall’incisione e stampaggio di lamiere con macchine CNC alla roditura in poco tempo, è lo scopo sia dell'azienda che del cliente. Per questo motivo, l’impresa utilizza macchine efficienti, come quelle con cilindro idraulico ad alta velocità, fatto per procedere a bassa pressione in modo da evitare stress meccanici e surriscaldamenti.