Lavorazione lamiere

lavorazione di lamiere e profilati metallici a Montecchio Maggiore

La carpenteria metallica RO.MI. di Montecchio Maggiore è un’officina dalla lunga esperienza che offre a tutti i clienti competenza e professionalità, nel settore della carpenteria medio-leggera a tutto tondo: pressopiegatura e taglio, zincatura e verniciatura e una vasta gamma di operazioni di precisione e rifiniture. Gli esperti carpentieri della ditta seguono con scrupolo e attenzione ogni fase della lavorazione, grazie anche all'ausilio di macchinari tecnologicamente avanzati. Dal taglio lamiera fino ai trattamenti di zincatura e verniciatura, quindi, RO.MI. unisce la quarantennale esperienza al costante aggiornamento tecnologico, al fine di garantire massima flessibilità e rapidità all'intero processo, sia per piccoli ordinativi che per realizzazioni in serie.

Tranciatura di lamiere

La deformazione delle lamiere è una tecnica nota come tranciatura. Per eseguirla sono necessari macchinari appositi e personale specializzato. La tranciatura delle lamiere si effettua infatti mediante una matrice e un punzone (a torretta o a singolo punzone rotante) con cui si riescono a ottenere fori sulla lamiera e sagomature particolari, anche complesse e su misura.
Questo particolare passaggio della produzione di lamiere viene eseguito direttamente presso l’officina, senza affidarsi a terzi. Tra i destinatari di componenti come lamiere tagliate a freddo figurano industrie nel settore degli elettrodomestici, dell’automotive, ma anche dell’edilizia industriale e civile.

Rifinitura di lamiere

La produzione di lamiere dell’officina meccanica RO.MI. prevede diversi tipi di lamiera, tra i quali figurano:
  • la lamiera grecata, bugnata e forata
  • la lamiera stirata
  • la lamiera in alluminio o acciaio Corten
  • la lamiera mandorlata, sulla quale si effettua anche verniciatura e zincatura, su richiesta.
Per un preventivo o per informazioni più dettagliate su tutte le caratteristiche delle lavorazioni, contatta gli uffici della carpenteria.
Share by: