Taglio laser lamiere

La ditta RO.MI mette a disposizione della clientela un attrezzato centro per il taglio laser della lamiera, al fine di effettuare tutte le lavorazioni conto terzi per la produzione di componenti in metallo sagomati.

Impianto di taglio

Il taglio laser della lamiera consente la personalizzazione di ogni lastra, per sagomatura e spessore, senza vincoli di forma: la RO.MI dispone di impianto per taglio laser 1500 x 3000 mm, con carico/scarico automatico che garantisce la lavorazione in serie anche nei turni non presidiati, proprio grazie al controllo CNC.

Gli impianti sono disponibili a sviluppo verticale o orizzontale, in modo tale da adattarsi a tutte le specifiche caratteristiche produttive richieste.

I vantaggi del taglio laser

Il taglio laser, rispetto a forme tradizionali e alternative di taglio, offre molteplici vantaggi:

  • velocità di esecuzione
  • altissima precisione
  • tagli netti senza bordi irregolari
  • possibilità di personalizzazione della sagomatura
  • sfridi (quantità di scarti) molto inferiori rispetto ad altre tecnologie.

 

Così i macchinari a controllo numerico danno la possibilità all’azienda di Montecchio Maggiore (Vicenza) di eseguire in tempi brevi e con costante precisione diversi tipi di lavorazioni su misura: l’esecuzione di taglio delle lamiere viene effettuata e completata anche con le opere di filettatura, svasatura e deformazione per la personalizzazione completa del risultato finale.

Sagomatura lamiere su disegno

L’impianto laser permette di tagliare agevolmente le lamiere secondo uno specifico disegno, garantendo la realizzazione di pezzi precisi in ogni dettaglio anche su grandi numeri: il disegno può essere elaborato sia in fase di consulenza con i nostri tecnici, sia consegnato direttamente dal cliente.

Su richiesta, siamo a disposizione anche per eventuali opere di finitura sulle superfici dei pezzi, come la verniciatura e la zincatura.

Share by: