Piegatura lamiere in metallo

piegatura lamiere

Il reparto di piegatura lamiere della ditta RO.MI è dotato di tre presse piegatrici con capacità fino a 220 tonnellate: questo permette all’azienda di effettuare un servizio professionale e all’avanguardia per la creazione di sagomature presso piegate in ferro, alluminio e rame, con spessori e dimensioni variabili a seconda delle esigenze.

Tutte le diverse esigenze di piega delle lamiere vengono soddisfatte grazie a sistemi multi asse CNC: le presse piegatrici possono in questo modo prendere in carico lastre di ogni tipo e spessore, operando anche su disegno consegnato dal cliente stesso.

Produzioni in serie

Le operazioni di piegatura lamiere possono essere realizzate per la produzione in serie di articoli di ogni tipo, per l’edilizia, il settore automotive, il comparto elettrico ed elettronico, l’industria: si garantisce alte prestazioni eccellenti a fronte di tempi di consegna ridotti.

ImbuTitura e stampaggio lamiere

Il processo di piegatura lamiere può prevedere anche l’imbutitura a freddo (stampaggio lamiere): questo processo di deformazione plastica consente alla lamiera di assumere forme variabili, con profonde cavità, come nel caso di scatole metalliche o confezioni.
I vantaggi di questa metodologia consistono soprattutto nell’affidabilità, nella velocità di esecuzione e nei bassi costi di gestione, a fronte però di una standardizzazione elevata delle forme.

Il risultato è quello di un prodotto ottenuto con un unico pezzo continuo di lamiera, senza giunture, ideale ad esempio per il contenimento di liquidi.

Lattoneria personalizzata

La piegatura della lastra viene effettuata sulle dimensioni specifiche consegnate in fase di consulenza: in questo modo è possibile effettuare servizio di lattoneria completamente personalizzato, per ogni spessore richiesto, per forme semplici o geometrie complesse.

Per maggiori informazioni o per una consulenza non esitate a contattare la sede di Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza: siamo operativi in tutto il nord Italia.

RO.MI srl | 4/6, V. Dell' Artigianato - 36075 Montecchio Maggiore (VI) - Italia | P.I. 00262380249 | Tel. +39 0444 499100 | Fax. +39 0444 499177 | info@romicarpenteria.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite