Carpenteria medio leggera

I lavori di carpenteria metallica richiedono sempre di più macchinari ad alta tecnologia e una buona professionalità. Nella zona di Vicenza, precisamente a Montecchio Maggiore, si trova l'azienda Ro.Mi, riconosciuta da anni come leader nel campo della carpenteria medio-leggera.

Carpenteria metallica

Per opere importanti è bene che il cliente cerchi una carpenteria specializzata nei lavori di precisione su disegno ma è anche utile fare riferimento a un ufficio tecnico che sappia consigliare la soluzione migliore. Le officine di carpenteria più affidabili hanno in dotazione un centro di taglio laser 1500x3000 2000w e 2500w e un buon reparto saldature a filo o a TIG. La saldatura a filo continuo, grazie alla presenza di gas fa sì che si possa procedere nel lavoro senza scorie e garantisce inoltre un'alta produttività.

Saldature TIG

TIG significa Tungsten Inert Gas ed è un tipo di saldatura molto usata: si esegue con elettrodo infusibile, in tungsteno appunto, è un procedimento di saldatura, con la protezione di gas inerte. I giunti eseguiti con saldatura TIG sono di qualità elevatissima anche se richiede da parte degli operai una buona specializzazione; il suo impiego migliore è per i materiali a piccolo spessore in acciaio, acciaio INOX e alluminio. Ci occupiamo inoltre di lavorazione delle lamiere e di punzonatura CNC.